Massaggi

La più antica arte di cura

TRATTAMENTI RILASSANTI – ENERGIZZANTI

Sono eseguiti con olio caldo ed essenze in alcuni casi o con il semplice tocco sul corpo vestito.

Attraverso il rilassamento e il bilanciamento energetico si riduce lo stress dando un senso di rilassatezza al corpo-mente e spirito.

TRATTAMENTI SPECIFICI PER IL CORPO

Con l’utilizzo di olio caldo, essenze o solo le mani senza unguenti vengono modellati, rilassati e ridefiniti i muscoli andando a sciogliere le contratture, rilassando il muscolo e facilitando lo scambio di ossigeno a livello cellulare, favorendo il riassorbimento e l’eliminazione di prodotti del metabolismo cellulare dando una piacevole sensazione di benessere.

TRATTAMENTI TERAPEUTICI

L’infermiere è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma abilitante e dell’iscrizione all’Albo Professionale, è responsabile dell’assistenza infermieristica subito dopo precisando che essa “ è servizio alla persona ed alla collettività, che si realizza attraverso interventi specifici, autonomi e complementari, di natura tecnica, relazionale ed educativa “ (Codice Deontologico legge n. 42199: articolo 1 del DM n. 73911994).

TRATTAMENTI SU FUTON – TATAMI

Sono massaggi molto particolari eseguiti a terra su appositi materassi. Questo tipo di trattamento viene eseguito con il cliente vestito, per questo è consigliabile un abbigliamento comodo.

Provengono da discipline orientali dove vi è un mix di piacere e dolore che portano ad un rilassamento molto profondo, a una sensazione di leggerezza che si protrae per diversi giorni.

Sono trattamenti completi che si eseguono utilizzando la palmo pressione, digitopressione sblocchi articolari, strecing passivo tutto questo per riarmonizzare e ri equilibrare il corpo, la mente e lo spirito.

×