28 Settembre 2017 Nadia Sembianti

Una nuova collaboratrice Antonella Bellini

Antonella Bellini Infermiera da 30 anni da poco ha iniziato la sua collaborazione con l’Ambulatorio Infermieristico di Cure Complementari.

Ha lavorato come Infermiera presso le Cure Palliative dove ha sperimentato come le Cure Complementari possano essere affiancate alle cure ufficiali sia infermieristiche che mediche, offrendo risposte che non si fermano alla malattia o all’organo malato, accompagnando verso il benessere fisico, mentale, emozionale, spirituale e relazionale.

Antonella è Counsellor Professionista con Approccio Centrato sulla Persona fondato da Carl Rogers.

Il Counsellor è una figura professionale riconosciuta in Italia dalla legge n°4 gennaio 2013.

Il counsellor ti accompagna nel tuo processo di esplorazione e chiarificazione, con colloqui d’ascolto ematico, per supportarti nei momenti di crisi aiutandoti a scoprire le tue risorse per diventare esperto di nuove strategie di vita.

Ti aiuta ad accrescere il tuo livello di autonomia e di competenza decisionale mediante l’acquisizione di una maggior consapevolezza dei tuoi bisogni e del tuo potenziale di risorse personali.

Riflessoterapia Plantare e Trattamento dei Meridiani.

La riflessoterapia è una pratica sanitaria con funzione riordinante e regolatrice sia sul piano fisico che emozionale. Cura, oltre al sintomo, il retrofondo causale della malattia.

Healing Touch (Contatto Terapeutico).

Healing Touch è un trattamento energetico che aiuta a mettere in equilibrio il benessere corporeo, mentale, emozionale e spirituale e stimola l’autoguarigione.

Inoltre Antonella collabora anche con l’associazione ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori onlus).

Presso l’associazione Antonella supporta la persona con patologia oncologica e i familiari, con colloqui in cui si possano condividere le difficoltà, le paure, le emozioni. La sofferenza emozionale ha spesso ricadute sulla qualità della vita, sull’aderenza alle cure, sui modi di reazione alla malattia, sulla percezione soggettiva dei sintomi, sulla capacità di recupero e ritorno al lavoro.

Vi ricordo che Antonella la trovate presso il mio ambulatorio tutti i giorni, anche lei come me per dare spazio e tempo  riceve su appuntamento.

Per ulteriori informazioni su Antonella visitate il suo sito:

http://www.counsellorantonella.it

mail: antonella.bellini2@virgilio.it

cell: 333-4545506

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui social... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest