9 Dicembre 2016 Nadia Sembianti

Terapie Essene o Armonie Essene: un metodo olistico per la guarigione.

15230745_338006483238486_4645709695627205707_nTerapie Essene o Armonie Essene: un metodo olistico per la guarigione.

Conoscete questo metodo di approccio alla guarigione?

Gli Esseni erano grandi maestri nel campo delle terapie energetiche.

Ecco a voi più in dettaglio un articolo di Paola Eccel Terapista Olistica  e che già dal mese di novembre la potete trovare nel mio ambulatorio per qualsiasi domanda o consulenza su questa metodologia di trattamento molto antica….

Scritto da Paola per:

Per Vivere giornale informativo “ASS.ne Nazionale – FAMIGLIE CONTRO IL CANCRO – ONLUS Trento”.

 

Dopo aver letto alcuni libri di Anne Givaudan e aver provato personalmente le Terapie Essene, nel 2010 decisi di frequentare i suoi corsi poiché avevo potuto verificare personalmente quanto siano state importanti e utili per me riceverle, in un periodo in cui sentivo che il mio benessere psicofisico poteva essere compromesso, se non avessi cambiato qualcosa in me.

Il particolare che mi ha attratto molto e che ho sempre sentito dentro di me, è che gli Esseni, consideravano la “malattia” prima di tutto, come una grande “disarmonia” tra Pensieri, Parole e Azioni.

Questo squilibrio provoca nel nostro fisico dei “vuoti energetici “.

Tutti i nostri pensieri, anche quelli inconsci, si manifestano fisicamente nel nostro corpo tramite le emozioni.

Il “come “ vengono vissute le emozioni è determinate per alcuni fattori fisici e mentali: nell’esempio di un emozione vissuta con rabbia, senso di rifiuto, umiliazione, ecc, può essere attivato uno stato di stress che se prolungato, avrà una ripercussione sul nostro stato di salute provocando malessere. Tutto ciò a lungo andare può causare disturbi fisici e di conseguenza, malattie (vuoti energetici).

Le Terapie Essene, non sono altro che procedure che consistono nel riequilibrare le energie volte a ripristinare la circolazione energetica nei circuiti e nei corpi sottili.

Un operatore di Terapie Essene è prima di tutto un “accompagnatore”, che offre sostegno alla persona, che l’aiuta e la porta verso la consapevolezza, l’accettazione e il perdono affinché possa ritrovare quella pace che sta alla base della salute e l’auto-guarigione. Si tratta di un percorso che consente di sciogliere i nodi esistenziali che hanno portato alla sofferenza e quindi alla malattia.

Per ammettere le antiche Terapie Essene, la nostra mente occidentale deve credere almeno un po’ nella natura spirituale dell’uomo e far ricorso a molto amore. È un metodo che riconosce l’origine della malattia nel nostro corpo sottile”.

Dr. Antoine Achram (dalla prefazione del libro: “Antiche Terapie Essene e Lettura dell’Aurea” di Anne Givaudan).

 

Paola Eccel accompagnatrice delle Terapie Essene. cell. 3485808323

Condividi sui social... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest